I capelli lunghi si prestano per tante acconciature adatte ad ogni occasione, acconciature raccolte veloci da realizzare in pochi minuti.
I capelli lunghi offrono tante possibilità di acconciature raccolte, più o meno semplici da realizzare e, naturalmente, più o meno veloci.
Alcune sono indicate per occasioni speciali, altre ancora per sentirsi in ordine tutti i giorni.
Ecco, dunque, alcune acconciature raccolte veloci, perfette un po’ per tutte le occasioni:
raccogliendo i capelli in una coda di cavallo dietro la nuca, la coda di cavallo va poi girata e rigirata come fosse una spirale e una volta completata i capelli a chignon vanno fermati con delle forcine: ecco in pochi minuti realizzato un bellissimo chignon!
Realizzando dei boccoli con un ferro arricciacapelli si prendono due sezioni di capelli ai lati del capo e si uniscono insieme nella parte posteriore, fermandoli poi con una forcina: questo è un perfetto semi-raccolto ideale anche nelle feste natalizie;
allo stesso modo, prendendo due sezioni di capelli ai lati si realizzano in modo semplice e veloce due trecce che, legate insieme con un elastico, creano un semi-raccolto con trecce molto elegante;
infine perché non pensare a qualcosa di realmente semplice e veloce? Come un raccolto morbido nella parte bassa della testa in cui i capelli vengono fatti ruotare e poi fermati in fondo con una forcina.